Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 5: appare la prima ROM basata su Android 6.0 Marshmallow

Samsung Galaxy Note 5: appare la prima ROM basata su Android 6.0 Marshmallow

Samsung Galaxy Note 5

Ieri vi abbiamo comunicato che Samsung ha rilasciato la roadmap degli smartphone che riceveranno la nuova versione del sistema operativo di Google, ovvero Android 6.0 Marshmallow (qui il nostro articolo dedicato). Il primo terminale che dovrebbe ricevere l’update dovrebbe essere Samsung Galaxy Note 5.

Secondo le ultime indiscrezioni, Samsung Galaxy Note 5 sarebbe già pronto a ricevere l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Infatti si sarebbero già avvistati i primi firmware su Odin, noto software utilizzato per installare ROM sui terminali Samsung.

Vi ricordiamo, però, che stiamo trattando di una ROM personalizzata e non di una creata ufficialmente dalla società coreana. Comunque sia, questa versione di Android 6.0 Marshmallow sembrerebbe essere perfettamente funzionante.

Ecco la prima ROM Android 6.0 Marshmallow per Samsung Galaxy Note 5

Gli unici problemi di questa ROM si presenterebbero a livello grafico, ma si tratta comunque sia, di un qualcosa di risolvibile. Vi ricordiamo, infine, che i primi smartphone che riceveranno l’ultima versione del sistema operativo di Google saranno Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge, nel mese di Dicembre.

Successivamente verrà rilasciato per Galaxy S6 e S6 Edge (qui la nostra recensione), Galaxy Note 4 ecc. Al momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Ovviamente, appena ne avremo di maggiori, non tarderemo a comunicarvele (leggi anche: “Samsung Galaxy Note 5 disponibile adesso anche in colorazione Rose Gold“).

Via