Home > News su Android, tutte le novità > Android Wear 1.4: ecco tutte le nuove gesture

Android Wear 1.4: ecco tutte le nuove gesture

Android Wear

Con l’aggiornamento ad Android Wear 1.4, basato su Android 6.0 Marshmallow, prossimo al rilascio, gli smartwatch avranno a disposizione alcune nuove gesture importanti che permetteranno di avere un’interazione migliore con i wearable. Prima di proseguire, vi ricordiamo che la miglioria più importante di Android Wear 1.4 sarà quella di supportare nativamente le chiamate in entrata ed in uscita mediante un modulo radio (Android Wear ora supporta ufficialmente la connettività LTE).

Per quanto riguarda le nuove gesture, Google ha anche pubblicato la pagina di supporto in cui ce le illustra. Sfortunatamente ancora tale pagina non è disponibile in lingua italiana. Qui di seguito però trovate la traduzione delle più interessanti.

Per aprire il menu delle applicazioni

Mentre ci si trova sulla schermata principale, tenere il braccio di fronte a voi e rapidamente spingere verso il basso, riportandolo normalmente nella posizione originale.

Per tirare giù la tendina delle impostazioni 

Mentre ci si trova sulla schermata principale, ruotare lentamente il polso e riportarlo, velocemente, alla posizione origininaria

Per tornare alla schermata principale

Tenere il braccio davanti a voi e agitare il polso in fretta un paio di volte.
È possibile utilizzare questo gesto per tornare alla schermata principale o annullare un’azione prima che sia stata completata.

Purtroppo al momento non sappiamo quando l’aggiornamento ad Android Wear 1.4 verrà rilasciato per i vari smartwatch. Sicuramente però monitoreremo la situazione.

VIA