Motorola si conferma ancora una volta uno dei migliori produttori di smartphone per quanto riguarda il rilascio tempestivo degli aggiornamenti. Certo, i propri smartphone hanno una ROM che è molto simile a quella stock e nel caso di Android 6.0 Marshmallow non è stata nemmeno la prima a rilasciare l’aggiornamento (Come installare Android 6.0 Marshmallow su LG G4 | Download e Guida – LG G4: disponibile un file .zip da flashare con Android 6.0 Marshmallow) ma si può comunque affermare quanto detto sopra.
Come avrete sicuramente capito, il produttore ha incominciato a rilasciare l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow via OTA per alcuni suoi device, fra cui il Motorola Moto X Style (qui la nostra recensione) ed il Motorola Moto X 2014 (qui la nostra recensione). Al momento il rilascio dell’OTA ha visto coinvolti solo i mercati brasiliani e indiani ma, come è sempre successo, i prossimi step del roll-out verranno avviati nel giro di qualche giorno.
David Shuster: “I am happy to announce that we are starting initial deployment of the Android 6.0 Marshmallow upgrade for the following devices and channels”:
– 2015 Motorola Moto X Style (3rd Gen) in both Brazil and India retail
– 2014 Motorola Moto X (2nd Gen) in Brazil retail
Sicuramente torneremo sull’argomento quando ci saranno novità per il mercato italiano o comunque per quello europeo. Se siete possessori di un Motorola Moto X Style o di un Motorola Moto X 2014, tenete lo smartphone pronto a ricevere l’ultima versione del robottino verde.