Home > News su Android, tutte le novità > L’app Google Beta si aggiorna introducendo novità sia per Android che per Android Wear

L’app Google Beta si aggiorna introducendo novità sia per Android che per Android Wear

Google Logo

Nelle scorse ore gli sviluppatori di Google hanno rilasciato un nuovo aggiornamento di Google Beta, ovvero il sistema di assistenza digitale Google Now, sia per quanto riguarda il sistema operativo Android che per Android Wear. Prima di proseguire, vi ricordiamo che di recente anche la companion app di Android Wear si è aggiornata, rivelandoci molto sul prossimo major update dell’OS (L’app Android Wear si aggiorna alla versione 1.4).

Partendo dalle novità per Android Wear, sono state introdotte delle nuove card che, pur non essendo una novità assoluta su Android, lo sono su Android Wear. Un esempio concreto può essere la notifica di spedizione di un ordine.

Per quanto riguarda invece Google Beta per Android le modifiche sono apparentemente solo visive, con qualche miglioramento nella visualizzazione delle cartelle. Nello specifico, troviamo che l’espansione delle cartelle della home page (Google Beta ovviamente si riferisce anche al Google Now Launcher) adesso si adatta in maniera simmetrica alla barra di ricerca Google posta in alto.

Come al solito, i colleghi di Android Police hanno fatto un teardown dell’applicazione ed hanno scoperto che nei prossimi aggiornamenti verranno migliorati sensibilmente i comandi vocali su Android Wear.

Per procedere al download di Google Beta, vi basterà cliccare su uno dei seguenti link: