Home > News su Android, tutte le novità > Apple Music disponibile ufficialmente sul Google Play Store

Apple Music disponibile ufficialmente sul Google Play Store

Apple Music Beta

Dopo averla annunciata ufficialmente allo scorso evento di presentazione (Apple Music arriverà anche su Android in autunno), finalmente Apple ha reso disponibile, seppur in versione beta, l’applicazione Apple Music per il sistema operativo Android. Essa è stata pubblicata sul Google Play Store ed è disponibile al download da chiunque. Nonostante si tratti della versione beta, le uniche mancanze che abbiamo riscontrato sono i piani famiglia ed i video musicali (che arriveranno in futuro).

Come sicuramente sapevate già, è impossibile usufruire del servizio di streaming gratuito offerto sui device iOS. In compenso, però, è possibile avviare la prova di 3 mesi gratuita offerta a tutti da Apple, per cui il problema non si presenterebbe se non fra tre mesi.

Chiaramente Apple sta cercando di acquisire il maggior numero di utenti possibile con la sua Apple Music e quale miglior modo se non andare a pescare nel sistema operativo che può vantare più utenti di tutti? 

C’è da segnalare che ad alcuni utenti l’applicazione non risulta compatibile con i tablet. Non sappiamo se Apple Music verrà rilasciata in una versione differente per i tablet Android (un po’ come avviene con gli iPad) oppure se in futuro Apple estenderà il supporto da questa versione stessa.

Apple Music
Apple Music
Developer: Apple
Price: Free+

SCELTI DA NOI PER TE