Home > News su Android, tutte le novità > Z Launcher si aggiorna supportando la ricerca nei contatti di WhatsApp

Z Launcher si aggiorna supportando la ricerca nei contatti di WhatsApp

Z Launcher Beta

Coloro che decidono di installare lo Z Launcher sul proprio smartphone Android, molto probabilmente all’inizio si troveranno in difficoltà per il modo con cui si approccia il launcher alla home screen. Ci è infatti impossibile decidere cosa aggiungere alla home screen; al contrario, sarà lo stesso Z Launcher, in base alle nostre abitudini, a suggerirci l’app giusta al momento giusto.

Nelle scorse ore gli sviluppatori hanno rilasciato un aggiornamento importante in quanto aggiunge due nuove feature, entrambe legate alla ricerca su schermo. Essa funziona semplicemente disegnando la lettera iniziale dell’app sulla home screen ed un menu contestuale ci apparirà con i risultati.

Adesso questa funzionalità comprende sia i sinonimi che i contatti di WhatsApp. Per quanto riguarda i primi, basterà iniziare a disegnare la parola musica e ci verranno proposte tutti i lettori musicali installati, oppure scrivere internet e ci verranno mostrati tutti i browser, ecc.

La seconda invece permette di ricercare, sempre attraverso il metodo descritto prima, un determinato contatto di WhatsApp, così da poter iniziare a chattare più velocemente. Il contatto di WhatsApp viene visto quindi come una sorta di risultato di ricerca.

Per procedere al download di Z Launcher, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante:

Z Launcher Beta
Z Launcher Beta

VIA

SCELTI DA NOI PER TE