
Dopo ormai un anno dall’inizio della commercializzazione della serie di smartphone “Galaxy A” che ha visto finalmente Samsung impegnata nell’utilizzo di materiali di maggior pregio anche nei suoi terminali di fascia media, ecco che compaiono le prime immagini leaked ritraenti i futuri Samsung Galaxy A3 e Samsung Galaxy A5 in versione 2015, dei quali già erano trapelate in rete le principali caratteristiche tecniche. [divider]
Le immagini leaked che state per vedere ritrarrebbero i prossimi Galaxy A3 (SM-A310) e Galaxy A5 (SM-A510) nelle loro versioni 2015: le differenze di design rispetto ai loro predecessori si notano sin da subito in modo evidente, con la nuova griglia inferiore per l’altoparlante, il nuovo posizionamento per la fotocamera e ilvflash LED ed il nuovo materiale utilizzato per il retro di entrambi gli smartphone (dal metallo opaco delle precedenti versioni si sarebbe adottato del vetro).
Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5 2015: Ecco le prime immagini leaked
Le novità dal punto di vista estetico sembrerebbero allinearsi alle scelte di Samsung effettuate con i suoi top di gamma nell’arco di questo 2015, con il probabile obiettivo di far sembrare la gamma “Galaxy A” il più premium possibile, pur mantenendo i prezzi di vendita relativamente bassi.
Le caratteristiche tecniche della nuova linea “Galaxy A”, sebbene siano già trapelate da due settimane, saranno con molta probabilità le seguenti:
Samsung Galaxy A3 2015:
- Display: diagonale da 4,7 pollici, risoluzione HD (1280 x 720 pixel)
- Processore: Exynos 7580, quad-core da 1,5 GHz
- GPU: Mali-T720
- Memoria RAM: 1,5 GB
- Memoria interna: 16 GB
- Fotocamera posteriore: 13 MP
- Fotocamera anteriore: 5 MP
- Sistema operativo: Android 5.1.1 Lollipop
Samsung Galaxy A5 2015:
- Display: diagonale da 5,2 pollici, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel)
- Processore: Exynos, octa-core da 1,6 GHz
- GPU: Mali-T720
- Memoria RAM: 2 GB
- Memoria interna: 16 GB
- Fotocamera posteriore: 13 MP
- Fotocamera anteriore: 5 MP
- Sistema operativo: Android 5.1.1 Lollipop