Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi Redmi 2A: nuova scheda tecnica, vecchio prezzo!

Xiaomi Redmi 2A: nuova scheda tecnica, vecchio prezzo!

Xiaomi Redmi 2A

Dopo la presentazione della nuova Smartband (Xiaomi Mi Band 1S ufficiale: battito cardiaco e qualità del sonno a 15 dollari), quest’oggi torniamo a parlare di Xiaomi e delle novità del produttore Cinese. Conosciuta in tutto il mondo grazie ai suoi dispositivi dal prezzo basso ma dalla scheda tecnica e dalle prestazioni ottime, Xiaomi è riuscita a fare breccia nel cuore di tutti gli utenti anche grazie al supporto continuo offerto ai propri device attraverso la MIUI.

Tra i tanti dispositivi che hanno fatto la fortuna di Xiaomi, rientra sicuramente il Redmi 2A. Parliamo di uno smartphone capace di far registrare un numero di vendite in tutto il mondo superiore ai 10 milioni e che, forte del suo successo, non vuole certamente fermarsi a questo grande traguardo.

Già ad inizio Settembre erano trapelati interessanti rumors sullo smartphone (Xiaomi Redmi 2A: migliorate le caratteristiche tecniche), che volevano in arrivo sul commercio una nuova versione potenziata ma offerta sempre allo stesso prezzo. A distanza di poco più di due mesi, arriva l’ufficialità della notizia direttamente da parte del produttore cinese, che conferma l’incremento di RAM e memoria interna nella nuova versione potenziata del dispositivo.

Parliamo di 16 GB di memoria interna (invece di 8) e 2 Gb di memoria RAM (invece di 1) che rendono ancora più appetibile lo smartphone in un mercato in cui la concorrenza è sempre più agguerrita. Il prezzo? Rimane invariato: 78 dollari circa al cambio attuale, con le vendite che prenderanno il via in Cina dall’11 Novembre. Una notizia ottima per l’utenza cinese, mentre quella internazionale dovrà usufruire dei classici canali di importazione.

Ricordiamo che lo Xiaomi Redmi 2A monta un display da 4.7″ con risoluzione HD, batteria da 2.220 mAh, fotocamera posteriore da 8 Mpx, anteriore da 2 megapixel, processore quad-core ed, in questa nuova versione, 16 Gb di memoria interna e 2 Gb di Memoria RAM. Se questo smartphone vi fa gola, ma avete il terrore di acquisti dall’oriente, il classico Redmi 2 su Amazon.it è in offerta a soli 120 euro!

Via