Per avere quanta più visibilità possibile ed aumentare quindi la clientela, i piccoli negozi fisici aderiscono spesso a Google My Business inserendo i propri dati e venendo mostrati in Google Maps ed in Google Search. Tra le informazioni che è possibile inserire, oltre al tipo di negozio e all’indirizzo, troviamo anche gli orari di apertura e di chiusura. Si tratta di un’utile informazione che permette agli utenti quando andare e quando no.
Tuttavia fino a ieri i negozianti non potevano modificare temporaneamente l’orario, per comunicare ad esempio che quel particolare giorno il negozio rimane aperto solo mezza giornata oppure che per una settimana il negozio rimarrà chiuso per ferie. Ebbene, come sicuramente avrete capito, Google ha annunciato un aggiornamento che permette appunto ai commercianti di modificare temporaneamente l’orario di apertura e di chiusura.
Ever trekked all the way to your favorite restaurant just to realize it’s closed for the holidays? Well, we have. Now Google Maps and Google Search will help you avoid that common holiday mistake. We’ve added holiday hours to Maps and Search, so when you search for a business and a major holiday is within the next seven days, you’ll see whether the business has a special holiday schedule. Not only will you avoid showing up to find the doors locked, but you’ll save time by not having to call the business or check the website for hours.