Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S6 edge: disponibile la TWRP ufficiale

Samsung Galaxy S6 edge: disponibile la TWRP ufficiale

Samsung Galaxy S6

I possessori del Samsung Galaxy S6 edge che amano il modding sicuramente esulteranno alla notizia che il team di sviluppo della TWRP recovery ha nelle scorse ore rilasciato ufficialmente una versione studiata appositamente per tale smartphone. Per chi non lo sapesse, la TWRP è la più famosa recovery custom presente per il sistema operativo Android, che può essere considerata come un portale per il flash di tutte le ROM compilate.

Ovviamente installare la TWRP recovery sul Samsung Galaxy S6 edge invalida la garanzia e su un prodotto da oltre 550 euro non è una decisione da prendere alla leggera. Tuttavia, coloro che volessero procedere lo stesso trovano vari metodi di installazione (uno che necessita il root e uno che non necessita il root), così come i file da scaricare, sulla pagina ufficiale messa a disposizione dal team di sviluppo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata alla nostra video recensione del Samsung Galaxy S6 edge, così da scoprirne ogni minimo segreto, sia dal punto di vista hardware che da quello software. Inoltre, vi segnaliamo anche che a breve assisteremo alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy A9 (Samsung Galaxy A9 appare nel database di Zauba: avrà un display da 6 pollici).

SCELTI DA NOI PER TE