Torniamo a parlare nuovamente del Nexus 6P, smartphone top di gamma che di recente ha fatto la propria apparizione sul catalogo di Amazon Italia ad un prezzo inferiore di 50 euro rispetto al listino ufficiale (Nexus 6P disponibile in pre-ordine su Amazon Italia a 649 euro). Nello specifico, parliamo di recovery custom e di criptazione.
Come forse saprete, sul Nexus 6P la criptazione è abilitata di default. Essa garantisce una sicurezza massima dei dati contenuti all’interno ma allo stesso tempo ne frena leggermente le prestazioni. Tuttavia, installando una recovery custom come la TWRP, è possibile procedere alla decriptazione dello smartphone.
L’ultima versione della TWRP infatti supporta la decriptazione del Nexus 6P. Sfortunatamente per il Nexus 5X si dovrà attendere almeno un’altra settimana, visto che non è ancora nelle mani del team di sviluppo ma poco male.
New #TWRP 2.8.7.1 for the #Nexus6P is out with support for decrypting the device in recovery. My Nexus 5X isn’t scheduled to arrive until Thursday. Hopefully I’ll have the 5X working in a few days as well.
Per procedere al download dell’ultima versione della TWRP per il Nexus 6P, vi basterà cliccare qui. Se invece state aspettando con ansia quella per Nexus 5X, essa sarà pubblicata in questa pagina.