Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi Mi 5 verrà presentato il 3 Dicembre?

Xiaomi Mi 5 verrà presentato il 3 Dicembre?

Xiaomi

Xiaomi Mi 5 potrebbe essere in dirittura d’arrivo. Il nuovo smartphone del celebre produttore cinese sarebbe più vicino di quello che avremmo potuto pensare, tant’è che a spingere su questo punto v’è il leaker Leaksfly che ha messo nero su bianco una data molto precisa: il 3 di Dicembre. Questa sarà forse la giornata nell’ambito della quale Xiaomi Mi 5 farà il suo debutto ufficiale!

Ancora oggi si rincorrono molte indiscrezioni in merito alle sue probabili specifiche tecniche, anche se al momento la situazione sembra essersi attestata sulla base di quanto segue: Xiaomi Mi 5 dovrebbe ospitare un display 5.2″ QHD (2560 x 1440 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 820 di nuova generazione, 3/4GB di RAM, un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni con tanto di tecnologia Sense ID sviluppata da Qualcomm e una batteria da 3.000 mAh abilitata alla ricarica rapida.

Le fotocamere saranno ovviamente all’altezza di un nome tanto importante quale è quello di Xiaomi Mi 5, pertanto dovrebbero chiamare in causa un sensore posteriore da 16 megapixel e un modulo da 13 megapixel per la parte anteriore. Il tutto basato naturalmente su un ambiente software appoggiato ad Android e curato con l’interfaccia proprietaria Xiaomi.

Per quanto non ancora ufficiali, le caratteristiche ma anche la data stessa risultano molto interessanti perchè descrivono un prodotto che potrebbe realmente aggredire la fascia alta di mercato.

fonte