Home > News su Android, tutte le novità > LG G4 ora supportato dalla CyanogenMod 12.1

LG G4 ora supportato dalla CyanogenMod 12.1

L’intento del team Cyanogen è stato da sempre quello di rendere fluidi, reattivi e scattanti gli smartphone che, di fabbrica, non hanno ricevuto un software ottimizzato al meglio. Non è certamente il caso di LG G4 ma fatto sta che di recente la CyanogenMod 12.1 è stata resa disponibile anche per questo smartphone. Nel caso in cui non voleste avere Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione LG sul vostro top di gamma (Come installare Android 6.0 Marshmallow su LG G4 | Download e Guida – LG G4: disponibile un file .zip da flashare con Android 6.0 Marshmallow), potrete da adesso procedere all’installazione della CyanogenMod 12.1.

Il nome in codice dato dal team Cyanogen ad LG G4 è h815 (questa è la versione internazionale) e per procedere al download delle nightly che settimanalmente vengono compilate, vi basterà recarvi nella pagina dedicata appositamente sul sito ufficiale.

Vi ricordiamo che per poter installare in maniera semplice la CyanogenMod 12.1 (è la stessa procedura che vi abbiamo riportato in un precedente articolo utile a flashare Android 6.0 Marshmallow via TWRP) sono necessari sia i permessi di root che una recovery custom, requisiti che già da soli invalidano la garanzia del prodotto. Non dimenticatevi poi di scaricare e flashare anche le Google Apps adatte, visto che da sempre esse non sono contenute nel file .zip della ROM.

VIA