Home > Guide e tutorial per Android > LG G Pad 8.3 si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow con una ROM custom

LG G Pad 8.3 si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow con una ROM custom

lg-g-pad-8.3

LG G Pad 8.3 è un tablet che, pur avendo ai tempi un ottimo hardware, non ha riscosso il successo che avrebbe meritato. Adesso, con LG che lo ha abbandonato dal punto di vista software, il suo valore è sceso ancora di più. Tuttavia, nel caso possedeste un LG G Pad 8.3, sarete probabilmente felici di sapere che è possibile installare fin da subito Android 6.0 Marshmallow con una ROM custom.

Si tratta ancora di un progetto nella fase iniziale dello sviluppo, per cui è molto probabile che nella ROM in questione siano presenti dei bug. Per procedere all’installazione inoltre è richiesta l’installazione della TWRP recovery.

Per maggiori informazioni e per il download vi basterà recarvi sul thread dedicato del forum di XDA. Per quanto riguarda la guida, è praticamente la stessa di tutte le altre ROM custom:

  • Scaricare la ROM e posizionarla o nella memoria interna dello smartphone o in una chiavetta USB
  • Effettuare un backup dei dati
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  • Effettuare il wipe della cache, del sistema e di dalvik
  • Flashare la ROM precedentemente scaricata
  • Riavviare lo smartphone

Vi ricordiamo che, nel caso aveste acquistato LG G Pad 8.3 prima di due anni a questa parte, perdereste inevitabilmente la garanzia procedendo con l’installazione di Android 6.0 Marshmallow via ROM custom.