
Ottenere i permessi di root è molto spesso il primo passo da seguire per chi vuole addentrarsi nel mondo del modding Android. Esistono tantissime guide online su come ottenerli per gli smartphone dei vari produttori, così come per i device Nexus. Tuttavia, esse si riferiscono a smartphone aventi al massimo Android Lollipop a bordo. Per il momento, infatti, Android 6.0 Marshmallow non è stato preso in considerazione.
Il gruppo di sviluppatori del team Chainfire, però, ha di recente condiviso su XDA un metodo per avere questi privilegi sui principali device Nexus senza la necessità di modificare la partizione /system. Si tratta di un progetto ancora sperimentale che richiede alcuni affinamenti ma nel complesso è abbastanza semplice da eseguire.
Si tratta infatti di re-flashare l’immagine stock di Android e flashare, via recovery TWRP, uno speciale installer ZIP per SuperSU. Per maggiori informazioni, per il download e per la guida completa, vi invitiamo a recarvi sul thread dedicato di XDA.
Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare che i vari produttori si stanno attrezzando per aggiornare i loro smartphone nel più breve tempo possibile (Honor 7 riceverà Android 6.0 Marshmallow entro un mese – HTC One M8: l’aggiornamento Android 6.0 Marshmallow è stato certificato dal Bluetooth SIG).