Gli smartphone Huawei sicuramente sono ottimi per quanto riguarda le caratteristiche tecniche. Difatti, di recente, la società è salita al primo posto tra i produttori cinesi e ricordiamo che vuole diventare il primo produttore di smartphone al mondo entro il 2017 (qui il nostro articolo dedicato).
L’unico punto di vista negativo degli smartphone Huawei riguarda il design del software che viene implementato e dell’esperienza utente. Proprio per questo motivo, la società cinese ha assunto un ex designer Apple, Abigail Brody, il quale ha lavorato per oltre 10 anni presso la società di Cupertino.
Brody assumerà il ruolo di software designer, quindi sarà responsabile di tutte le migliorie che a livello software verranno implementate sui nuovi smartphone Huawei. Ovviamente non ci si aspetta che grazie alla presenza del nuovo designer Huawei raggiunga immediatamente i livelli di Apple, ma che ci possa essere un miglioramento sì.
Huawei assume un ex software designer di Apple
La prima cosa che sarà realizzata dovrebbe essere una nuova interfaccia utente, con nuove feature, che dovrebbe rendere i prossimi smartphone Huawei (e anche quelli vecchi) migliori e più funzionali.
A questo punto ci domandiamo se Brody riuscirà a mettere mano nell’interfaccia che Huawei utilizzerà nel nuovo sistema operativo di Google, ovvero Android 6.0 Marshmallow, che a breve dovrebbe rilasciato per Honor 7 (qui il nostro articolo dedicato).