Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 6P non va oltre il 2 su 10 per iFixit

Nexus 6P non va oltre il 2 su 10 per iFixit

Come succede un po’ con tutti gli smartphone top di gamma, anche il Nexus 6P è finito recentemente nelle mani dei ragazzi di iFixit, i quali hanno proceduto a smontarlo, analizzarlo internamente e fornire un loro parere per quanto riguarda il grado di riparabilità che esso ha. Sfortunatamente o fortunatamente (dipende dai punti di vista), il punteggio ottenuto da Nexus 6P è di 2 su 10.

Il principale problema riscontrato da iFixit durante lo smontaggio è l’eccessiva fragilità del vetro protettivo della fotocamera posteriore. Ma la principale caratteristica che non ha fatto andare il Nexus 6P oltre i 2 punti sta nella non modularità delle componenti, il che rende molto difficile la loro sostituzione.

Nexus 6P

Da un certo punto di vista, come abbiamo accennato prima, questo è un bene, visto che in caso di problemi farebbe zittire quella vocina che abbiamo nella testa che ci suggerisce di provare a ripararlo da soli. Per maggiori informazioni e per la guida completa allo smontaggio di Nexus 6P, vi rimandiamo alla guida completa di iFixit.

Nexus 6P (1)

Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare che il Nexus 6P è forse lo smartphone dotato di Qualcomm Snapdragon 810 che riesce a scaldare meno sotto stress (Il Nexus 6P, nonostante lo Snapdragon 810, non va mai oltre i 42°).