Finalmente OnePlus oggi ha presentato il suo nuovo smartphone OnePlus X (qui i nostri articoli dedicati), terminale che si andrà a posizionare nella fascia media di mercato. Nonostante questo i materiali utilizzati sono molto particolari. Andiamo a vedere tutte le informazioni a riguardo.
Prima di elencare tutte le caratteristiche tecniche di OnePlus X, vi vogliamo comunicare che verrà commercializzato in due versioni: una chiamata Onyx, mentre la seconda, Ceramic, sarà una versione limitata (ne verranno vendute solamente 10.000 unità).
OnePlus X Onyx avrà una scocca in metallo, mentre la parte posteriore è in onice ricoperta da uno strato di vetro. La versione Ceramic non avrà la protezione in vetro sul posteriore, ma solamente uno strato in ceramica. Queste due tipologie di materiali renderanno ancora più unico lo smartphone.
Finalmente OnePlus X è stato presentato ufficialmente
Ma adesso andiamo ad analizzare tutte le caratteristiche tecniche di OnePlus X:
- Display: diagonale da 5 pollici, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), 441 ppi, pannello AMOLED
- Processore: Qualcomm Snapdragon 801
- Memoria RAM: 3 GB
- Memoria intera: 16 GB, espandibile tramite Micro SD
- Fotocamera posteriore: 13 MP, messa a fuoco in soli 0,2 secondi e apertura focale f/2.2
- Fotocamera anteriore: 8 MP
- Connettività: WiFi a/b/g/n; Bluetooth 4.0; LTE; Dual SIM
- Dimensioni e peso: 140 x 69 x 6,99 mm; 138 grammi
- Batteria: 2.525 mAh
- Sistema operativo: Oxygen OS, basato su Android 5.1.1 Lollipop
Infine vi comunichiamo che la commercializzazione in Europa di OnePlus X è attesa per il prossimo 5 Novembre. Per quanto riguarda i prezzi, invece, la versione Onyx costerà 269 euro (non ci dovrebbe essere bisogno di inviti), mentre la Ceramic costerà 369 euro.