Home > News su Android, tutte le novità > Ricerca Google permette adesso più ricerche simultanee

Ricerca Google permette adesso più ricerche simultanee

Ricerca Google

Nelle scorse ore Google ha aggiornato la propria applicazione Ricerca su Android introducendo un’interessante novità che a molti potrà sembrare qualcosa di superfluo ma che ad alcuni tornerà sicuramente utile. Stiamo parlando della feature che permette di fare due ricerche in maniera simultanea. 

Non si tratta di una sorta di multi windows ma semplicemente della possibilità di “mettere da parte nelle app recenti” una ricerca e sostituirla con una nuova. In questo modo, potremo ricercare due cose diverse in contemporanea. Il processo può essere ripetuto all’infinito, avendo quante schede di ricerca vogliamo aperte in background. Per usufruire di tale feature, basterà semplicemente tappare sull’icona Google accanto alla barra di ricerca per aprirne una nuova.

Certo, alcuni di voi potrebbero dire che si può fare la stessa cosa attraverso il browser web Google Chrome aprendo due schede diverse e sicuramente non avrebbero torto. Tuttavia sono in molti gli utenti ad utilizzare la Ricerca Google come principale motore.

L’aggiornamento è già online sul Google Play Store (probabilmente anche Google ha usufruito della sua stessa nuova policy sugli aggiornamenti di app) ma noi vi lasciamo comunque anche il link per il download del file APK da installare manualmente.

  • Download Ricerca Google | APK Mirror (attenzione a scaricare la versione giusta)
Google
Google
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA