Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy A5: la seconda generazione ottiene la certificazione Bluetooth

Samsung Galaxy A5: la seconda generazione ottiene la certificazione Bluetooth

Esattamente una settimana fa vi abbiamo parlato dei nuovi Samsung Galaxy A3 e Samsung Galaxy A5 di seconda generazione e della loro apparizione nel database del famoso importatore indiano Zauba (Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5: ecco la possibile seconda generazione). Adesso, riguardo al Samsung Galaxy A5 abbiamo ulteriori informazioni grazie alla certificazione Bluetooth ricevuta nelle scorse ore.

Per quanto riguarda la connettività Bluetooth in sé, il Samsung Galaxy A5 aderirà allo standard Bluetooth 4.1, miglioramento tangibile rispetto allo scorso modello che potrà farsi sentire soprattutto nei wearable di nuova generazione. Il Bluetooth 4.1 infatti riesce ad ottimizzare ancora di più le trasmissioni di dati, consentendo una maggiore banda ed un consumo energetico minore, così come una stabilità della connessione superiore.

Samsung Galaxy A5 certificazione bluetooth

Per quanto riguarda le altre informazioni tecniche, purtroppo non abbiamo nuovi dettagli rispetto a quanto svelato dai dati di Zauba. Ed anche in essi avevamo scoperto solo che il display potrebbe ricevere un piccolo ingrandimento rispetto al Samsung Galaxy A5 di prima generazione, passando dai 5 pollici ai 5,2 pollici.

In attesa che venga presentato, vi ricordiamo che Samsung ha da poco ufficializzato il nuovo Samsung Galaxy View, tablet da 18,4 pollici con a bordo il sistema operativo Android.

VIA  FONTE