Home > News su Android, tutte le novità > Microsoft rilascia Arrow Launcher sul Play Store

Microsoft rilascia Arrow Launcher sul Play Store

Microsoft ha rilasciato Arrow Launcher sul Play Store. Trattasi di un prodotto molto interessante anche se in evidente stato, beta dato che come fluidità non è ancora ai livelli dei launcher più blasonati. Tuttavia, ci è bastato provarlo per pochi minuti per notare già diversi aspetti positivi. 

Una delle caratteristiche più interessanti di Arrow Launcher riguarda la possibilità di selezionare delle app preferite che ci verranno mostrate in una posizione in evidenza rispetto alle altre. Possiamo scegliere 5 app che troveremo sempre in alto nella sezione Apps. 

arrow launcher 2

Il drawer di Arrow Launcher è sicuramente molto pratico con la divisione delle app per ordine alfabetico. Questa però è l’unica opzione di visualizzazione e a qualcuno potrebbe non piacere, visto che generalmente i drawer di altri launcher presentano quasi tutti una griglia a scorrimento orizzontale o verticale. 

arrow launcher 3

Interessante anche il pannello che si apre tramite uno swipe verso l’alto anche se è più originale che pratico. Come vedete, infatti, non è presente la descrizione delle app, per cui dovrete andare ad intuito. Però l’idea è sicuramente promossa perché da qualunque schermata del launcher possiamo avere accesso rapido alle app Telefono, Messaggi, Calendario, Galleria, Calcolatrice, Browser e Impostazioni.

arrow launcher 4

Il pannello con i toggle rapidi invece può risultare quasi superfluo, dato che con Lollipop è sufficiente effettuare due swipe verso il basso per avere accesso a molte più funzioni.

Poche le impostazioni a disposizione quindi al momento non è possibile personalizzare moltissimo il launcher. Comunque è un prodotto da monitorare perché promette davvero bene.

Potete scaricare Arrow Launcher cliccando su questo badge:

Microsoft Launcher
Microsoft Launcher
Price: Free