Home > News su Android, tutte le novità > ROM Manager: utility fondamentale

ROM Manager: utility fondamentale

Il Modding su Android è una delle attività principali e anche più interessanti riguardanti riguardante questo universo informatico.

Bene, smanettando un poco con il mio Galaxy S mi è balzato all’occhio una utility decisamente interessanti che fino a poco fa mi era purtroppo totalmente sconosciuta.

Sto parlando di ROM MANAGER.

Questa applicazione, che si trova in versione Free o anche a Premium a pagamento, permetto in pochi click e con un’immediatezza straordinaria di andare a modificare la recovery applicando la Clockwork Recovery.

Inoltre, dopo aver modificato la recovery, permette di eseguire dei Nandroid Backup, di ripristinarli, di applicare ROM da SD, scaricare ROM dal server dedicato (versione Premium), controllare aggiornamenti OTA se ci sono (ad esempio come la ROM Villain per Hero), partizionare la SD e sostituire la recovery con una diversa dalla Clockwork.

Ovviamente molte di questecose era già possibile farle dalla modalità recovery con una qualsiasi recovery modificata, ma quest’applicazione rende il tutto molto più semplice, rapido e immediato.

Consiglio vivamente il suo utilizzo, soprattutto per chi si vuole avvicinare per la prima volta al Modding Android ed è un po’ impaurito da tutti i comandi da fare da PC (che non sono più necessari).

Ovviamente però sono necessari i permessi di ROOT e state attenti a quello che fate.

Come ogni cosa, fatela solo se sapete cosa state facendo….se brickate sono purtroppo solo cavoli vostri….