Home > News su Android, tutte le novità > LG G4: disponibile un file .zip da flashare con Android 6.0 Marshmallow

LG G4: disponibile un file .zip da flashare con Android 6.0 Marshmallow

LG G4

Un paio di giorni fa vi abbiamo dato notizia che in rete era stato pubblicato un primo file KDZ per LG G4 basato su Android 6.0 Marshmallow, proponendovi anche la guida all’installazione (Come installare Android 6.0 Marshmallow su LG G4 | Download e Guida). Tuttavia, nelle scorse ore gli utenti di XDA hanno svolto un duro lavoro per trasformare quel file KDZ in un file .zip flashabile attraverso una custom recovery.

Certo è che aver a disposizione un file .zip da poter usare con la custom recovery è una cosa migliore e che rende la procedura di aggiornamento molto più semplice, visto anche il fatto che non occorre necessariamente un PC con a bordo Windows.

Nonostante l’operazione sia semplice, vi consigliamo di prestare attenzione ai requisiti imposti da quest’aggiornamento con un archivio compresso:

  • Avere necessariamente la TWRP 2.8.7 o superiore
  • Avere il bootloader sbloccato
  • Essere in possesso di un LG G4 H815

Per maggiori informazioni e per procedere al download del file .zip da flashare, vi invitiamo a recarvi sul thread ufficiale sul forum di XDA. Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare che a breve anche gli smartphone di Motorola riceveranno l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow (Motorola Moto X Style: campioni di utenti invitati a provare Android 6.0 Marshmallow).

VIA