Home > Guide e tutorial per Android > Come installare Android 6.0 Marshmallow su LG G4 | Download e Guida

Come installare Android 6.0 Marshmallow su LG G4 | Download e Guida

Era stato promesso per questa settimana ed ecco che è arrivato. Stiamo parlando dell’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per LG G4. Il rilascio tramite OTA non è stato ancora avviato ma è comunque possibile procedere al download del file KDZ e installarlo manualmente su LG G4 sfruttando il Flash Tool per Windows.

Nel caso foste fra coloro che non vogliono attendere il rilascio del file OTA di Android 6.0 Marshmallow oppure avete attualmente installato una ROM custom, vi basterà seguire la nostra guida per installare sul top di gamma LG l’ultima versione del sistema operativo Android.

La procedura è la seguente:

  • Scaricare tutti i file necessari (Driver LG per WindowsLG Flash Toolfile KDZ)
  • Installare i driver ed estrarre il file KDZ posizionandolo all’interno della cartella relativa ad LG Flash Tool
  • Spegnere LG G4 e riavviarlo in Download Mode (tasto power + volume su mentre lo collegate al PC)
  • Aprire il file eseguibile della cartella LG Flash Tool
  • Dalla schermata che appare, impostare come KDZ il file che avete precedentemente scaricato (si trova nella stessa cartella di LG Flash Tool) e cliccare su “CSE Flash” (tutti i dati andranno persi)
  • A questo punto cliccare sempre su OK (è indifferente la lingua che scegliete, per cui lasciate quella di default) ed aspettare che il processo termini

Riguardo all’ultimo punto, se dovesse succedere che LG G4 vada in bootloop, basterà fare un hard reset dello smartphone per sistemare il tutto (potrebbe succedere con tutti i file KDZ, non solo con questo relativo ad Android 6.0 Marshmallow). 

Seguendo passo passo questa guida, potrete godere di Android 6.0 Marshmallow anche prima di ricevere l’aggiornamento via OTA. Nel caso procediate, non dimenticate di condividere con noi le vostre prime impressioni sul nuovo OS.

Androidblog non si assume alcuna responsabilità in caso di problemi di qualsiasi sorta allo smartphone oppure ai dati in esso contenuti