Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Gear S2 ufficialmente pre-ordinabile in Italia con spedizioni dal 30 Ottobre

Samsung Gear S2 ufficialmente pre-ordinabile in Italia con spedizioni dal 30 Ottobre

Samsung Gear S2

Nelle scorse ore Samsung Italia ha avviato i pre-ordini ufficiali per quanto riguarda il nuovo smartwatch top di gamma Samsung Gear S2. Per quanto riguarda il prezzo, bisognerà sborsare 349,99 euro per la versione “Sport” e 379,99 euro per la versione “Classic”. La versione con modulo LTE non arriverà nel nostro mercato.

Ad un prezzo del genere, il Samsung Gear S2 va a posizionarsi inevitabilmente in diretta concorrenza con l’Apple Watch e con il Motorola Moto 360 2015. Nonostante siamo fans di Android Wear, dobbiamo dire che il sistema operativo Tizen, per come lo ha sviluppato Samsung per il suo smartwatch, è superiore. Fra i tre che abbiamo citato, per l’acquisto vi consiglieremmo proprio il Samsung Gear S2, anche per il sistema molto intelligente di navigazione tramite ghiera.

Peraltro, a differenza della prima generazione (qui la nostra recensione), il Samsung Gear S2 è compatibile con la maggior parte degli smartphone top di gamma con Android (Samsung Gear S2: disponibile l’app Gear manager sul Play Store per tutti gli smartphone compatibili).

Nel caso decideste di pre-ordinare e quindi di acquistare il Samsung Gear S2, condividete con noi le motivazioni che vi hanno spinti ad orientarvi verso questo smartwatch e, quando vi arriverà, le vostre prime impressioni.