Home > News su Android, tutte le novità > KnockOn: l’app perfetta per mettere in stand-by gli smartphone col doppio tap

KnockOn: l’app perfetta per mettere in stand-by gli smartphone col doppio tap

Come sicuramente saprete, alcuni produttori hanno implementato nelle proprie ROM la feature che consente di accendere e spegnere lo smartphone (metterlo in stand-by) attraverso un doppio tap. Da questo punto di vista LG è in cima alla classifica, visto che è andata ancora oltre sviluppando la feature Knock Code, con la quale scegliere una sequenza di tap per sbloccare lo smartphone.

Per tutti coloro però che sono in possesso di smartphone che non supportano questa feature nativamente, quest’oggi proponiamo l’applicazione KnockOn che permette per l’appunto di spegnere e risvegliare il display dello smartphone con un doppio tocco.

Purtroppo l’unico requisito di KnockOn è quello di avere uno smartphone con display AMOLED. Non sappiamo come mai non funzioni con gli schermi LCD. Purtroppo non sappiamo neanche se verranno implementati in futuro o se proprio è un problema legato alla tecnologia (ne dubitiamo, visto che LG lo ha implementato).

KnockOn---Tap-to-wake

Per procedere all’acquisto di KnockOn dal Google Play Store, magari con l’impronta digitale se avete a disposizione un Nexus 5X (Google Play Store ora supporta gli acquisti tramite sensore di impronte), vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante. E’ disponibile anche una versione gratuita che però integra delle pubblicità.

KnockOn Pro Unlocker
KnockOn Pro Unlocker
Developer: Jawomo
Price: 1,49 €
KnockOn - Screen On / Off
KnockOn - Screen On / Off
Developer: Jawomo
Price: Free

VIA