Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 5X e 6P: maggiori informazioni sul LED di notifica

Nexus 5X e 6P: maggiori informazioni sul LED di notifica

Nexus 5X

Già in passato vi avevamo comunicato che il nuovo Nexus 5X era dotato di un LED di notifica ed oggi ci occupiamo di quello presente su Google Nexus 6P.

Nella precedente generazione di smartphone Nexus, Google aveva deciso di non implementare il LED di notifica, per far spazio all’Ambient Display, funzione presa direttamente da Motorola, che offre la possibilità di accendere per qualche istante il display e mos trarre le varie notifiche.

Sui nuovi Nexus 5X e Nexus 6P sono state implementate entrambe le feature, solo che per default il LED di notifica è disattivato. Per attivarlo, basterà andare nelle impostazioni di sistema, sezione suoni e notifiche. Tra le altre cose, l’azienda di Mountain View ha confermato che su entrambi i terminali il LED è un RGB e che anche le applicazioni di terze parti possono accedervi.

nexus2cee_2015-10-19-17.41.11-668x376

Maggiori informazioni sul LED di notifica di Nexus 5X e 6P

nexus2cee_DSC68701-668x445

Su Nexus 5X il LED di notifica è posizionato dietro lo speaker audio, mentre su Nexus 6P si trova in alto a sinistra. Inoltre il LED e l’Ambient display potranno essere attivati contemporaneamente. Ovviamente qualora si scegliesse questa opzione, potrebbe risentirne la durata della batteria.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo, ma appena ne avremo di maggiori non tarderemo a comunicarvele.

Via