Dopo aver presentato il modello originale, quello con display curvo ed il phablet con display curvo, Samsung potrebbe espandere ulteriormente la gamma di Samsung Galaxy S6 con una nuova variante Mini. A differenza degli altri Mini del passato, però, il Samsung Galaxy S6 Mini dovrebbe avere lo stesso hardware del modello originale tranne ovviamente per il display e la batteria. Di esso ne abbiamo già sentito parlare in passato.
La conferma sul Samsung Galaxy S6 Mini ci arriva da un test di GFXBench in cui vengono svelate le caratteristiche tecniche del Samsung SM-W2016. Analizzandole, siamo arrivati alla conclusione che potrebbe trattarsi del Samsung Galaxy S6 Mini:
- Display da 4,6 pollici con risoluzione HD
- SoC Exynos 7420 con CPU octa core e ARM Mali-T760 MP8
- 3 GB di memoria RAM
- 64 GB di storage interno
- Fotocamera posteriore da 16 Mpixel
- Fotocamera anteriore da 5 Mpixel
- Sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop
Se effettivamente dovesse trattarsi del Samsung Galaxy S6 Mini, ci troveremmo di fronte al miglior smartphone Mini che sia mai stato realizzato, superiore a nostro avviso anche al Sony Xperia Z5 Compact.
In attesa di saperne di più, magari direttamente da Samsung, vi vogliamo ricordare che la nuova generazione di Galaxy S potrebbe arrivare già a Gennaio (Samsung Galaxy S7 potrebbe essere presentato a Gennaio 2016).