Nonostante iPhone 6s ed iPhone 6s Plus hanno introdotto per primi la tecnologia Force Touch nel settore mobile (anche se tecnicamente Huawei Mate S è stato presentato per primo), a breve saranno accompagnati da molti altri smartphone. Recentemente vi abbiamo anticipato che Synaptics ha presentato la nuova tecnologia ClearForce che si adatta perfettamente all’uso su smartphone (Synaptics ClearForce porterà il sensore di pressione sui display degli smartphone Android).
Tra gli interessati vi sarà pure il Samsung Galaxy S7 anche se, diversamente da quanto immaginavamo in precedenza (Samsung Galaxy S7 potrebbe avere display ClearForce), potrebbe adottare una tecnologia proprietaria. Un recente brevetto depositato dal colosso coreano ce lo dimostra. Il nome del brevetto è Touch Input Apparatus and Electronic Device Having Thereof ed in realtà non è tanto nuovo in quanto è stato presentato da Samsung nell’Aprile 2014 anche se poi è stato pubblicato ieri dall’Ufficio brevetti coreano Korean Intellectual Property Office.
Certo, basiamo queste ultime affermazioni solo sul deposito di un brevetto ma non dimentichiamoci che nel Samsung Galaxy S7 sono attese delle grosse novità altrimenti difficilmente gli utenti si convinceranno a cambiare il loro Samsung Galaxy S6 a distanza di appena 6 meni.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che il Samsung Galaxy S7 è atteso in ben tre varianti (Samsung Galaxy S7 arriverà addirittura in 3 varianti diverse?).