Torniamo a parlare di Huawei Mate 8, dopo avervi raccontato i principali obiettivi della società cinese (qui il nostro articolo dedicato). Secondo le ultime indiscrezioni, questo terminale dovrebbe essere dotato di un display che supporta il modulo Force Touch.
Ricordiamo che altri terminali sono dotati di questa caratteristica, come per esempio i nuovi iPhone 6S di Apple, Apple Watch oppure il nuovo Mate S sempre di Huawei. Dopo averlo lanciato su quest’ultimo smartphone, la società cinese avrebbe in mente di implementare un display Force Touch anche su Huawei Mate 8.
Huawei Mate 8 potrebbe integrare un display con Force Touch
Huawei Mate 8 dovrebbe essere presentato ufficialmente nel mese di Febbraio 2016, durante il Mobile World Congress di Barcellona. Ricordiamo nel frattempo quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche del terminale:
- Display: risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel)
- Processore: HiSilicon Kirin 950
- Memoria RAM: 3/4 GB (a seconda della versione)
- Memoria interna: 32/64GB (a seconda della versione)
- Fotocamera posteriore: 20 MP
- Fotocamera anteriore: 8 MP
Infine vi comunichiamo quelli che potrebbero essere i possibili prezzi di Huawei Mate 8: 490 euro per la versione da 3GB di RAM; 599 euro per la versione con 4GB di RAM.
A questo punto, l’unica cosa che ci resta da fare è attendere maggiori informazioni sullo smartphone che verrà presentato durante il MWC 2016 di Barcellona.