Home > News su Android, tutte le novità > ASUS PadFone S e X ricevono Android 6.0 Marshmallow grazie ad una alpha della CyanogenMod 13

ASUS PadFone S e X ricevono Android 6.0 Marshmallow grazie ad una alpha della CyanogenMod 13

Asus PadFone

Il mondo del modding del sistema operativo Android è veramente molto vasto e ricco di sorprese. Pensate ad esempio ai vari PadFone di Asus: la speranza che vengano aggiornati ad Android 6.0 Marshmallow sono veramente poche eppure uno sviluppatore indipendente è riuscito a fare un porting della nuova CyanogenMod 13 (ancora in versione alpha, per cui molto instabile e ricca di bug) sia per Asus PadFone X che per Asus PadFone S.

Tra i bug più evidenti di questo porting della CyanogenMod 13 vi è il non funzionamento della docking station (non trattandosi di un software Asus, il sistema non la riconosce) e l’impossibilità di salvare le foto scattate con la fotocamera. Ovviamente vi sono poi tutta una serie di bug minori che rendono l’esperienza utente poco soddisfacente.

Considerando ciò, vi invitiamo a provare questo porting di una delle versioni alpha di CyanogenMod 13 per il vostro ASUS PadFone S o X solo nel caso non utilizziate tale smartphone/tablet per gli studi o per il lavoro.

Trovate maggiori informazioni, la guida all’installazione ed i link per scaricare tutti i file necessari nel thread dedicato del forum di XDA. Certo è che il team Cyanogen Inc. apre sempre la strada ai porting più strani.

VIA