Home > News su Android, tutte le novità > Yahoo Mail su Android si aggiorna alla versione 5.0

Yahoo Mail su Android si aggiorna alla versione 5.0

yahoo_android

Nonostante Yahoo! sembri un’azienda che oramai non fa parte dell’élite delle società informatiche mondiali, possiede ancora un servizio che è estremamente utilizzato, soprattutto in ambito business. Stiamo parlando di Yahoo Mail. Per tale ragione, lo sviluppo di questo client e-mail prosegue a ritmi forsennati. 

L’ultimo aggiornamento rilasciato dagli sviluppatori porta la versione Android di Yahoo Mail alla 5.0. Si tratta dunque di un major update che introduce diverse nuove funzionalità. Alcune di esse le abbiamo già viste in passato, quando vi abbiamo segnalato l’aggiornamento alla versione 5.0 dell’applicazione beta di Yahoo Mail (Yahoo Mail si aggiorna introducendo il Material Design).

Una delle principali novità è rappresentata dalla Yahoo Account Key, ovvero una chiave di autenticazione che permette, a chi è possessore di un account Yahoo Mail, di non dover necessariamente re-inserire la password ogni volta che accede. Invece, basterà solo autorizzare quell’accesso da uno smartphone o da un tablet registrato.

Un’altra novità è rappresentata dal supporto nativo agli account di posta elettronica AOL Mail, Hotmail, e Outlook.com. Entrambe queste novità, oltre ad essere disponibili su Android, lo sono anche da browser web.

Per procedere al download dell’applicazione aggiornata, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà nella pagina dedicata del Google Play Store.

VIA