Home > Accessori > BLOCKS è stato lanciato ufficialmente su Kickstarter

BLOCKS è stato lanciato ufficialmente su Kickstarter

BLOCKS

Come vi avevamo annunciato circa una settimana fa, BLOCKS, il primo smartwatch modulare, sarebbe stato lanciato ufficialmente su Kickstarter proprio in questi giorni (qui il nostro articolo dedicato). Scopriamo finalmente tutte le informazioni sullo smartwatch.

Ricordiamo che a sostenere il progetto BLOCKS ci sono ARM e Qualcomm. Finalmente oggi scopriamo il prezzo e le date di consegna dello smartwatch. Il design è circolare e gli utenti potranno andare a personalizzare o intercambiare le varie caratteristiche del terminale.

Infatti BLOCKS viene fornito con le seguenti specifiche tecniche:

  • Display: risoluzione 360 x 360 pixel
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 400
  • Memoria RAM 512 MB
  • Memoria interna: 4 GB

Finalmente BLOCKS è stato lanciato ufficialmente su Kickstarter

La prima novità riguarda il sistema operativo. Infatti BLOCKS non sarà mosso da Android Wear, ma da una versione di Android modificata. Inoltre essendo il primo smartwatch modulare, gli utenti potranno andare a decidere determinate caratteristiche tecniche: inserire o meno determinti sensori (GPS, NFC) oppure l’ingresso SIM. Tra le altre personalizzazioni che potranno essere fatte, si potrà inserire un LED.

BLOCKS sarà compatibile con i principali sistemi operativi, quali Android, iOS e Windows Phone (in futuro sarà compatibile anche con Windows 10 Mobile).

Infine parliamo di prezzi: BLOCKS verrà venduto ad un prezzo di 195 dollari e le spedizioni dovrebbero iniziare dal mese di Maggio 2016. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di visitare la pagina dedicata dello smartwatch (qui il link).

Via