Home > News su Android, tutte le novità > Riferimenti a Gift Card musicali appaiono sulla pagina di supporto del Play Store

Riferimenti a Gift Card musicali appaiono sulla pagina di supporto del Play Store

Google Play Musica

Lo scorso anno si fece un gran parlare in Italia dell’arrivo delle Gift Card del Google Play Store. Esse, così come tutti gli altri buoni regalo degli altri shop, consentono di regalare un credito in denaro per l’acquisto di determinate cose. Nel caso delle Gift Card del Play Store, il credito può essere usato per acquistare applicazioni.

Nelle scorse ore, all’interno della pagina di supporto del Google Play Store, sono stati avvistati i primi riferimenti relativi ad un nuovo tipo di buono regalo: stiamo parlando delle Gift Card musicali. Esse serviranno, come si evince anche dal nome, a permettere a chi le riceve di acquistare musica dall’immensa libreria del Play Store. Tuttavia, potrebbero anche essere usate per l’acquisto mensile dell’abbonamento a All Access.

Gift Card musicali Play Store

Se da questo punto di vista non vi è nulla di negativo, analizzando bene i mercati in cui arriveranno si nota che l’Italia è esclusa. La pagina di supporto li dà già come attivi ma comunque nel prossimo futuro le Gift Card musicali arriveranno in Australia, Canada, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti. Non sappiamo come mai l’Italia ne rimarrà fuori, visto che già sia i codici promozionali che le Gift Card sono presenti.

VIA  FONTE