Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi Mi 5 potrebbe essere presentato il prossimo 19 Ottobre

Xiaomi Mi 5 potrebbe essere presentato il prossimo 19 Ottobre

Xiaomi

Nelle ultime ore Xiaomi ha rilasciato un nuovo teaser, comunicando che il prossimo 19 Ottobre si terrà un evento. Nel corso di questo, potrebbe essere presentato ufficialmente Xiaomi Mi 5, il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda cinese (qui i nostri articoli dedicati).

Nel teaser pubblicato da Xiaomi troviamo scritto in cinese “Nuova generazione”, per questo motivo supponiamo che potrebbe essere presentato il nuovo smartphone. Ricordiamo, però, che stiamo solamente facendo delle supposizioni. Di fatti, secondo le ultime indiscrezioni, Xiaomi Mi 5 dovrebbe essere dotato del processore Qualcomm Snapdragon 820, la cui produzione di massa dovrebbe iniziare verso la fine dell’anno.

Qualora Xiaomi lanciasse veramente il Mi 5 il prossimo 19 Ottobre, potrebbe significare che l’azienda abbia scelto un’altra tipologia di processore, ovvero il MediaTek Helio X20. Non è da escludere, inoltre, che in futuro venga commercializzata anche la versione con CPU Qualcomm, magari destinata per qualche altro mercato.

Il prossimo 19 ottobre potrebbe essere presentato Xiaomi Mi 5

Xiaomi-October-19th-2015-event-teaser_1

Non è da escludere nemmeno l’ipotesi che nel corso dell’evento Xiaomi presenti Mi Pad 2, ovvero la seconda generazione del proprio tablet.

Infine ricordiamo quelle che dovrebbero essere le caratteristiche principali di Xiaomi Mi 5:

  • Display: diagonale da 5,2 pollici, risoluzione QHD
  • Memoria RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 16/32 GB
  • Fotocamera posteriore: 16 MP
  • Fotocamera anteriore: 8 MP
  • Sistema operativo: Android 5.1.1 Lollipop, personalizzato dalla EMUI
  • Extra: sensore d’impronte digitali e ingresso USB Type-C

Via

SCELTI DA NOI PER TE