Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus X certificato dalla FCC: prime immagini in esclusiva

OnePlus X certificato dalla FCC: prime immagini in esclusiva

Abbiamo da poco accertato che il prossimo smartphone di fascia media prodotto da OnePlus si chiamerà OnePlus X, e a distanza di poche ore ecco che emerge un altro importante passo in avanti per quel che riguarda il suo percorso: l’ottenimento della certificazione da parte della Federal Communications Commission americana.

Questo permette prima di tutto di conoscere alcune caratteristiche di questo smartphone, come ad esempio misure da 140 x 69 millimetri che confermano seppur indirettamente il display da 5″. Ma anche una batteria da 2.450 mAh priva della tecnologia Quick Charge che, a dire la verità, è di gran lunga inferiore rispetto ai 3.000 mAh che ci immaginavamo fino a quest’oggi; così come risulta venire a mancare un altrettanto atteso connettore USB Type-C che stando ai documenti pare lasciare spazio ad una “vecchia” micro-USB.

Tanti i passi indietro che si stanno palesando (aggiungiamoci anche l’assenza del lettore di impronte digitali), ma prima di affrettarci in considerazioni varie è sempre bene tenere la calma e pazientare ancora un po’. Nel frattempo emergono un paio di scatti che mirano a farci conoscere in anticipo il design di OnePlus X, in queste foto ritratto con tanto di cornice metallica e di scocca in color nero.

La presentazione, lo ricordiamo, è attesa per lunedì 12 Ottobre.

via