
Ieri è stato intervistato il CEO di BlackBerry, che è tornato a parlare nuovamente del prossimo smartphone della società, ovvero BlackBerry Priv. Secondo quanto riferito da John Chen, il device mosso dal sistema operativo Android potrebbe essere l’ultimo smartphone della società canadese, qualora non vendesse abbastanza.
Il CEO di BlackBerry, infatti, nel corso dell’intervista ha spiegato che la società per creare redditività deve vendere almeno 5 milioni di smartphone all’anno. Proprio per questo motivo sta puntando molto su BlackBerry Priv, visto che potrebbe essere lo smartphone capace di far raggiungere questo obiettivo.
Nel caso non riuscisse a raggiungere questo obiettivo, la situazione per BlackBerry si complicherebbe. Continuare in un mercato come quello di oggi, condotto da veri e propri colossi, come per esempio Samsung ed Apple, per la società canadese potrebbe diventare qualcosa di impossibile. Comunque sia BlackBerry non fallirebbe, semplicemente concentrerebbe la propria attività come fornitore di tecnologia di sicurezza per altre piattaforme, come iOS e Android.
BlackBerry Priv potrebbe essere l’ultimo smartphone della società canadese
Ricordiamo che BlackBerry Priv sarà uno smartphone mosso dal sistema operativo di Google, ma sarà anche caratterizzato da tutte quelle tecnologie di sicurezza che hanno distinto i modelli della società canadese.
Infine vi ricordiamo quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche tecniche di BlackBerry Priv:
- Display: diagonale da 5,5 pollici, risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel)
- Processore: Qualcomm Snapdragon 808, a 64-bit (qui il nostro articolo dedicato)
- GPU: Adreno 418
- Memoria RAM: 3 GB
- Memoria interna: 32 GB, espandibile tramite Micro SD
- Fotocamera posteriore: 18 MP, con stabilizzatore ottico d’immagine (OIS)