Molto probabilmente Samsung è al lavoro su un nuovo terminale di fascia bassa, o almeno questo è quanto suggerisce la comparsa di un Samsung Galaxy J3 nel database di GeekBench. Parliamo di uno smartphone che dovrebbe ampliare ulteriormente il portfolio prodotti dell’azienda e porsi come un altro grande alleato di chi non vuol spendere troppi soldi nell’acquisto di un telefono.
D’altronde i primi benchmark descrivono Samsung Galaxy J3 come uno smartphone destinato ad equipaggiare un display 5″ HD (1280 x 720 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core da 1.2GHz, una GPU Adreno 306, 1.5GB di RAM e 8GB di memoria interna.
Piuttosto basic anche il reparto multimediale con una fotocamera posteriore da 8 megapixel e un sensore anteriore da 5 megapixel. Il tutto appoggiato ad un sistema operativo che rimarrebbe fermo al palo con un Android 5.1.1 Lollipop a farla da padrone.
Si tratta in sostanza di nulla di realmente inedito, quanto invece di una sorta di upgrade di un Galaxy J2 annunciato in India neanche un mese fa. Ma indipendentemente da ciò, Galaxy J3 è e sarà simbolo di una politica aziendale che guarda con estrema attenzione anche al segmento degli entry-level: il periodo finanziario non proprio favorevole sta spingendo Samsung a tenersi buono il mercato low end che potrebbe ancora darle grandi soddisfazioni (si veda il caso dei Samsung Z che hanno letteralmente spopolato in India).