Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod 12.1: disponibile la prima Snapshot

CyanogenMod 12.1: disponibile la prima Snapshot

CyanogenMod 12.1 LG G2

Il team di sviluppo Cyanogen ha recentemente annunciato che le ultime nightly pubblicate per i vari smartphone comprendevano già il fix di sicurezza rilasciato da Google per i noti problemi di vulnerabilità Stagefright (CyanogenMod 12.1 integra già le patch di sicurezza di Android 5.1.1_r24). Ebbene, oggi abbiamo appreso che Cyanogen Inc. ha aspettato proprio il fix di Google per rilasciare la prima versione Snapshot della CyanogenMod 12.1.

Per chi non lo sapesse, la versione Snapshot si può considerare come una sorta di primo passo verso la versione definitiva. Al contrario delle varie nightly settimanali, la CyanogenMod 12.1 Snapshot è stata ritenuta sufficientemente matura dal team di sviluppatori.

Al momento la CyanogenMod 12.1 Snapshot è disponibile per buona parte degli smartphone e dei tablet supportati. Tuttavia, man mano che passa il tempo sempre più device verranno supportati. Per procedere al download della suddetta CyanogenMod 12.1 Snapshot per il vostro device, vi basterà cliccare sul seguente link:

Come al solito, l’installazione richiede una recovery custom dalla quale flashare il file .zip della ROM e successivamente il file .zip delle Google Apps. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che da qualche settimana gli smartphone supportati sono cresciuti e di molto (Cyanogen espande il supporto della propria ROM a molti altri smartphone di fascia media).