Home > News su Android, tutte le novità > Softmaker presenta tre applicazioni Office HD “base”

Softmaker presenta tre applicazioni Office HD “base”

SoftMaker Software GmbH ha rilasciato in queste ore sul Play Store tre nuove applicazioni molto interessanti nel panorama delle suite d’ufficio: si tratta di Office HD: PlanMaker BASE, Office HD: TextMaker BASE, Office HD: Presentations BASE. 

Come potete intuire dai nomi stessi delle applicazioni si tratta di alternative ai vari Word, Excel e Powerpoint. I punti di forza di questi prodotti sono la compatibilità con praticamente qualsiasi dispositivo Android, anche con vecchie versioni del sistema operativo e il fatto che siano disponibili gratuitamente con acquisti in-app. Scelta molto intelligente dato che per la maggior parte degli utenti le funzionalità di base sono più che sufficienti.

Ecco le principali caratteristiche di:

Office HD: PlanMaker BASE

  • PlanMaker HD Base è compatibile con Microsoft Excel dalla versione 5.0 a quella 2016, con funzioni avanzate e interfaccia tattile ottimizzata.
  • Compatibilità assoluta: PlanMaker HD Base legge e scrive file XLS, XLSX e XLSM di Microsoft Excel dalla versione 5.0 a quella 2016, compresi quelli protetti da password.
  • Intuitivo da usare: se hai già lavorato con PlanMaker o Microsoft Excel imparerai a usare PlanMaker HD Base in un attimo. L’interfaccia è identica a quella del PC, ma perfettamente adattata all’utilizzo su touch screen.
  • Salvataggio in locale o sul cloud: PlanMaker HD Base non solo apre/salva i documenti sul tuo tablet Android, ma anche nel cloud: da PlanMaker HD Base puoi modificare direttamente i documenti su Dropbox, Google Drive, Amazon Cloud Drive, Evernote e OneDrive. 

Office HD: TextMaker BASE

  • TextMaker HD Base è compatibile con Microsoft Word dalle versioni 6.0 a 2016, con funzioni avanzate e interfaccia tattile ottimizzata.
  • Compatibilità assoluta: TextMaker HD Base legge e scrive file DOC e DOCX di Microsoft Word dalla versione 6.0 a quella 2016, compresi quelli protetti da password. Altri formati di file riconosciuti: OpenDocument, RTF, HTML e molti altri.
  • Intuitivo da usare: se hai già lavorato con TextMaker o Microsoft Word imparerai a usare TextMaker HD Base in un attimo. L’interfaccia utente è identica a quella del PC, ma perfettamente adattata all’utilizzo su touch screen.
  • Salvataggio in locale o sul cloud 

Office HD: Presentations BASE

  • Presentations HD Base è compatibile con Microsoft PowerPoint da 97 a 2016, con funzioni avanzate e ottimizzata per l’utilizzo su touch screen.
  • Compatibilità assoluta: Presentations HD Base legge e scrive file PPT e PPTX di Microsoft PowerPoint da 97 a 2016, compresi quelli protetti da password.
  • Intuitivo da usare: Se hai già lavorato con SoftMaker Presentations o Microsoft PowerPoint imparerai a usare Presentations HD Base in un attimo. L’interfaccia utente è identica a quella del PC, ma perfettamente adattata all’utilizzo su touch screen.
  • Salvataggio in locale o sul cloud 

Potete scaricare Office HD: PlanMaker BASE, Office HD: TextMaker BASE, Office HD: Presentations BASE cliccando sui seguenti badge:

Via