Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy View: ecco la certificazione FCC

Samsung Galaxy View: ecco la certificazione FCC

Samsung Galaxy View

Che Samsung stia lavorando e che abbia in mente di presentare un tablet con display da 18,4 pollici non è una novità. Dopo aver visto il benchmark GFXBench (qui il nostro articolo dedicato) di Samsung Galaxy View, oggi abbiamo scoperto che il device ha ottenuto la certificazione FCC (ente americano che si occupa delle telecomunicazioni).

Samsung Galaxy View però in passato non ha ricevuto solamente la certificazione FCC, infatti è stato controllato anche dalla RRA (l’equivalente della FCC in Corea) e ha ricevuto la certificazione Bluetooth SIG (Samsung Galaxy View: ecco la certificazione Bluetooth SIG).

Comunque sia, grazie alla certificazione FCC possiamo scoprire maggiori informazioni su Samsung Galaxy View, come caratteristiche tecniche, possibile data di commercializzazione e prezzi. Innanzitutto il nome del modello è SM-T677A e si tratta della versione dedicata all’operatore mobile statunitense AT&T.

Abbiamo scoperto che sulla parte posteriore del tablet saranno presenti due altoparlanti di sistema, per offrire una maggiore qualità audio; inoltre Samsung Galaxy View dovrebbe essere dotato di un incavo, nel quale si dovrebbero inserire cavalletti o supporti per una migliore visualizzazione.

Ecco la certificazione FCC per Samsung Galaxy View

Ricordiamo quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche del device:

  • Display: diagonale da 18,4 pollici, risoluzione Ful HD (1920 x 1080 pixel)
  • Processore: Exynos 7, octa-core da 1,6 GHz
  • Memoria RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 32 GB, espandibile tramite Micro SD
  • Sistema operativo: Android 5.1.1 Lollipop

Infine secondo le ultime indiscrezioni Samsung dovrebbe commercializzare due versioni di Galaxy View: una con sola connettività WiFi ad un prezzo di 650 dollari, e una con connettività WiFi e LTE per un costo di 700 dollari. La presentazione ufficiale è attesa per il mese di Novembre.

Via