Home > News su Android, tutte le novità > Android 6.0 Marshmallow: ecco gli smartphone Samsung, LG e molti altri che lo riceveranno

Android 6.0 Marshmallow: ecco gli smartphone Samsung, LG e molti altri che lo riceveranno

Android 6.0 Marshmallow

Recentemente vi abbiamo riportato quali saranno gli smartphone HTC a ricevere l’ultima versione del sistema operativo di Google, ovvero Android 6.0 Marshmallow (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, invece, abbiamo scoperto quali saranno i terminali Samsung, Sony, Asus, Xiaomi, Huawei che riceveranno l’ultima release del sistema operativo di Big G.

Come potrete vedere nell’immagine qui di seguito, nella colonna di sinistra ci sono tutti i principali produttori, nella colonna centrale sono stati elencati tutti gli smartphone top di gamma che riceveranno Android 6.0 Marshmallow, mentre nella colonna di destra, ci sono i device che riceveranno l’ultima versione del sistema operativo Android, ma che appartengono alla fascia media di mercato.

Android-6-marshmallow-update-schedule

Quello che sorprende è che Samsung non abbia intenzione di rilasciare la nuova versione Android per Samsung Galaxy Note 3, mentre, per esempio, LG G3 verrà aggiornato (qui il nostro video confronto). Quindi, grazie a questa immagine e queste informazioni, riusciamo a farci un’idea di quali sono le aziende che continueranno a supportare i propri smartphone, nonostante siano passati diversi mesi o anni dalla loro presentazione ufficiale.

Ecco quali saranno gli smartphone Samsung, LG Huawei ed altri che riceveranno Android 6.0 Marshmallow

Ricordiamo infine come funziona il rilascio degli aggiornamenti da parte dei principali produttori. Inizialmente Google rilascerà il codice sorgente di Android 6.0 Marshmallow a tutti i produttori, successivamente questi inizieranno a lavorare sul codice, personalizzando la propria interfaccia utente.

Via