Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Grand On è alle porte: c’è anche l’LTE

Samsung Galaxy Grand On è alle porte: c’è anche l’LTE

Samsung Galaxy S7

Il nuovo Galaxy Grand On di Samsung è ormai sempre più vicino alla data di commercializzazione. Intravisto non troppo tempo fa in India durante la consueta fase di test, il terminale è poi stato avvistato molto di recente tra le mani della FCC americana durante un’altrettanto consueta fase di certificazione.

E proprio in questo passaggio è venuto fuori un altro dato che di questo smartphone è stato poco battuto ma che in realtà è davvero interessante (se non altro considerando la sua natura entry-level): la presenza della connettività 4G LTE!

A questo punto il quadro di sintesi di Samsung Galaxy Grand On è il seguente: in sua dotazione spiccano un display 5″ con risoluzione HD, processore Exynos 3475 quad-core da 1.3GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria espandibile, fotocamere da 8 e 5 megapixel, batteria da 2.600 mAh e sistema operativo basato su Android 5.1.1 Lollipop di serie.

Tuttavia la FCC non ci ha voluto concedere solo una piccola ma interessante esclusiva relativa a Galaxy Grand On, poiché sempre dall’ente di certificazione americano apprendiamo che il già commercializzato Galaxy J2 avrà molto presto una variante con la sola connettività 3G. In questo modo Samsung prova ad abbassare ulteriormente il prezzo (già competitivo) di questo suo device togliendo di torno una caratteristica che per quanto all’avanguardia potrebbe non necessariamente interessare tutti.

via