Home > Accessori > Google Glass: brevettata tecnologia ad ologrammi

Google Glass: brevettata tecnologia ad ologrammi

Google Glass

Torniamo a parlare di Google Glass. Secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda di Mountain View avrebbe in progetto di utilizzare la tecnologia degli ologrammi su un display che possa essere montato sulla testa, soluzione che ha di recente brevettato. Ecco perché pensiamo che tale tecnologia, in futuro, possa essere implementata sui Google Glass.

Qualora veramente venisse implementata la tecnologia degli ologrammi, i Google Glass offrirebbero una visualizzazione diversa: infatti le immagini di realtà aumentata si andrebbero a sovrapporre a quelle create dal computer, il tutto unito a tutto ciò che gli occhi umani vedono.

Ovviamente si tratta ancora di un qualcosa di inimmaginabile ma, del resto, qualche anno fa persino i Google Glass sembravano un oggetto futuristico.

Brevettata una tecnologia ad ologrammi per i Google Glass

Un altro esempio è Magic Leap, che grazie alla realtà aumentata è in grado di ricreare determinate animazioni nel mondo reale, offrendo un’esperienza unica. Inoltre, non bisogna dimenticare che tra i finanziatori di Magic Leap, c’è la stessa Google. Di conseguenza non è da escludere che in futuro possa nascere anche una collaborazione tra le due società, per creare dei Google Glass con tecnologia ad ologrammi.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Ovviamente appena ne avremo di maggiori, non tarderemo a comunicarvele.

Via

SCELTI DA NOI PER TE