Home > News su Android, tutte le novità > Meizu MX4: disponibile la prima CyanogenMod 12.1 non ufficiale

Meizu MX4: disponibile la prima CyanogenMod 12.1 non ufficiale

Nonostante i produttori cinesi siano molto rinomati per la celerità degli aggiornamenti, non possiamo non ammettere che alle volte la community arriva prima. L’ultimo caso ad esempio riguarda il Meizu MX4, smartphone top di gamma della precedente generazione che da qualche giorno può contare sulla prima versione, non ufficiale, della CyanogenMod 12.1.

Si tratta di una notizia molto importante per tutti coloro che vogliono provare un’esperienza Android più simile a quella dei Nexus. Come sicuramente saprete, infatti, la Flyme personalizza profondamente l’interfaccia grafica degli smartphone.

Per procedere al download della ROM per Meizu MX4, vi basterà cliccare su questo link. Per installarla, invece, dovrete avere necessariamente il bootloader sbloccato, i permessi di root ed una recovery custom. A quel punto, basterà accedere alla recovery, fare i classici wipe e procedere all’installazione del pacchetto .zip della ROM. Vi ricordiamo anche che non saranno presenti le Google Apps, per cui dovrete scaricarle a parte e flasharle subito dopo la ROM.

Trattandosi di una prima versione, sicuramente il Meizu MX4 soffrirà di molti bug. Tuttavia la speranza che nel prossimo futuro arrivi la CyanogenMod 12.1 ufficiale è molto alta.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che recentemente è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Meizu M2 Note (Meizu M2 Note: disponibile aggiornamento alla Flyme versione 4.5.4I).

VIA

SCELTI DA NOI PER TE