Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 6P e ZTE Grans S: una somiglianza che a ZTE non va giù

Nexus 6P e ZTE Grans S: una somiglianza che a ZTE non va giù

ZTE Grand S vs Huawei Nexus 6P

Forse molti di voi non lo conosceranno nemmeno ma lo smartphone ZTE Grand S al momento è al centro di una discussione diplomatica tra ZTE e Huawei. Secondo il produttore ZTE, lo storico rivale nel campo delle telecomunicazioni avrebbe copiato il design del suo smartphone nella realizzazione del Nexus 6P

Dando uno sguardo ad entrambi gli smartphone, in effetti la barra posteriore in cui sono contenute tutte le antenne di Nexus 6P (Huawei Nexus 6P: ecco a cosa serve la banda nera posteriore) sembra essere ripresa un po’ dallo ZTE Grand S. Tuttavia, da questo a dire che il Nexus 6P è una copia dello smartphone di ZTE ne passa ancora molto.

Le accuse mosse da ZTE nei confronti di Huawei sono molto celate da un velo di ironia del proprio responsabile marketing Lu Qian Hao. Vedremo come procederà questa situazione anche se non vediamo a cosa può appigliarsi ZTE.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per il Nexus 6P è stato già programmato il rilascio di un aggiornamento (Huawei Nexus 6P riceverà un aggiornamento per migliorare l’EIS) e che la USB Type-C presente supporta solamente lo standard 2.0 (Nexus 5X e Nexus 6P: la USB Type-C supporta lo standard USB 2.0).

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE