Uno dei pregi che riconoscono tutti a Motorola, oltre a quello di realizzare smartphone di alta qualità, è la celerità con la quale li aggiorna. Tralasciando i device Nexus di cui si occupa direttamente Google, gli smartphone Motorola sono i primi (di solito) a ricevere nuovi aggiornamenti. Molto probabilmente sarà così anche con Android 6.0 Marshmallow che, nonostante non sia stato ancora rilasciato in via ufficiale da Google, è stato già certificato dalla WiFi Alliance per quanto riguarda il Motorola Moto X 2014.
Tale smartphone è arrivato sul mercato con Android 4.4.4 KitKat, si è poi aggiornato ad Android Lollipop e tra non molto riceverà il suo terzo major update. Quando si acquista uno smartphone Motorola è bene tenere in mente anche questa caratteristica.
La documentazione rilasciata dalla WiFi Alliance è disponibile online in formato PDF per tutti i vari modelli di Motorola Moto X 2014: XT1092, XT1093/XT1094, XT1095/XT1097 e XT1096. Purtroppo al momento ciò non ci dà alcun indizio su quando l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow sarà rilasciato.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che tutta l’esperienza maturata da Motorola nel mondo degli smartphone finalmente verrà sfruttata in maniera pratica da Lenovo (Motorola progetta i suoi primi smartphone per Lenovo).