Home > News su Android, tutte le novità > LG Watch Urbane LTE è ufficiale

LG Watch Urbane LTE è ufficiale

Oltre alla presentazione del nuovo smartphone LG V10 con doppio display e doppia fotocamera frontale (LG V10 è ufficiale: doppio display e doppia fotocamera frontale), il colosso coreano ha anche presentato le seconda generazione di LG Watch Urbane. Le differenze con la prima sono molto evidenti dal punto di vista tecnico, dato che il nuovo modello include anche la connettività LTE. Se ben ricordate, ieri vi avevamo comunicato che il primo smartwatch Android Wear con tale connettività sarebbe stato LG W3 (LG W3 sarà il primo smartwatch Android Wear a supportare la connettività dati). Non sappiamo, però, se si tratti dello stesso device.

Analizzando nel dettaglio LG Watch Urbane LTE, scopriamo che l’aggiunta del modulo dati ha fatto sì che anche la batteria interna ricevesse un aggiornamento. Essa infatti adesso ha una capacità di 570 mAh (a memoria si tratta di un record per gli smartwatch). Nonostante ciò, lo spessore generale di LG Watch Urbane LTE è inferiore rispetto al modello precedente. Anche il display ha subito miglioramenti con una maggior risoluzione.

LG Watch Urbane LTE

Il resto delle specifiche è il seguente:

  • Display da 1,38 pollici con risoluzione 480 x 480 (348 ppi)
  • SoC Qualcomm Snapdragon 400
  • 768 MB di RAM
  • 4 GB di storage interno
  • Connettività WiFi, Bluetooth 4.1, LTE, GPS
  • Sensore per il rilevamento del battito cardiaco
  • Batteria da 570 mAh

La disponibilità di LG Watch Urbane LTE è data dapprima per USA e Corea e successivamente anche per l’Europa. Le colorazioni che saranno messe a disposizione sono Space Black, Opal Blue, Luxe White e Signature Brown mentre il prezzo di vendita non è stato comunicato.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE