Home > News su Android, tutte le novità > Android sfora quota 1,4 miliardi di utenti

Android sfora quota 1,4 miliardi di utenti

Android

La crescita del sistema operativo Android sta attraversando la sua curva più ripida, grazie alle popolazioni in via di sviluppo in cui è presente il progetto Android One e all’acquisto di nuovi smartwatch, smartphone o anche automobili. All’evento di ieri in cui sono stati presentati i nuovi Nexus (Nexus 5X e Nexus 6P presentati ufficialmente: prezzi a partire da 379 dollari), il CEO di Google Sundar Pichai ha annunciato che il numero di utenti attivi mensilmente per quanto riguarda il sistema operativo Android in generale (comprese tutte le derivazioni come Android Wear ed Android TV) è di 1,4 miliardi. 

Facendo due conti rapidi, si tratta di circa un quinto della popolazione mondiale, nonostante la concentrazione sia per lo più presente in occidente (USA ed Europa).

Stiamo lavorando duro per far crescere ulteriormente Android. Abbiamo aggiunto altri 400 milioni di dispositivi attivi dallo scorso Google I/O, in particolare nelle economie emergenti. In molti paesi, tra cui Indonesia e Vietnam, Android ha letteralmente raddoppiato le sue attivazioni nel corso dell’ultimo anno. Quello che è interessante di tutto ciò è che nella maggior parte dei casi si tratta di persone che stanno utilizzando uno smartphone per la prima volta – Sundar Pichai

Considerando le mire espansionistiche di Google verso i paesi emergenti, siamo certi che il numero di 1,4 miliardi di utenti salirà vertiginosamente nei prossimi anni.