Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy A8: il test batteria dà esiti positivi

Samsung Galaxy A8: il test batteria dà esiti positivi

Samsung Galaxy A8

Lo smartphone più sottile dell’intero catalogo Samsung è il Samsung Galaxy A8, device che è arrivato da poco sul mercato (Samsung Galaxy A8 disponibile a 519 euro) e che riesce ad integrare un hardware da medio-alto di gamma in appena 5,9 millimetri di spessore. Non si tratta di un record mondiale ma è comunque impressionante vedere quanto sottili possano essere gli smartphone odierni. Uno dei problemi che affligge gli smartphone di questo genere è la scarsa capacità della batteria. Inevitabilmente, infatti, essendo lo spessore molto ridotto, le dimensioni fisiche della batteria non possono essere elevate. Nel caso del Samsung Galaxy A8 la batteria ha una capacità di 3050 mAh (potrebbe sembrare grande ma non lo è in relazione al display da 5,7 pollici).

Nelle scorse ore, la redazione di Phone Arena ha testato l’autonomia del Samsung Galaxy A8 attraverso uno script web che simula l’utilizzo medio che ne fanno gli utenti. Comparando il risultato ottenuto con quello della concorrenza (ottenuto col medesimo test), abbiamo scoperto che l’autonomia è veramente molto buona.

Autonomia Samsung Galaxy A8

Come potete infatti vedere dall’immagine, se la gioca con tutti i top di gamma del momento e riesce a stare sopra persino ad LG G4. Merito immaginiamo dell’ottimizzazione software e di una CPU che non consuma poi così tanto.

VIA